Home

Space & Interiors, a Venezia successo per le innovative porte di Oikos

Ha caratterizzato la totalità dello spazio a disposizione Tekno, la porta blindata del produttore Oikos Venezia, leader nel segmento alto di gamma. Imponente quanto elegante, nei 5 giorni della mostra-evento Space & Interiors legata al Fuorisalone di Millano,  Tekno si è presentata al vasto pubblico internazionale con un rivestimento in pelle naturale, acciaio e titanio nero. Bellissima al vedersi, eccellente nella tecnologia, Tekno ha attratto l’attenzione delle oltre 8000 persone accreditatesi presso l’area espositiva The Mall, nel  Brera Design District.

Un successo annunciato quello di Tekno presso lo stand Oikos,  essendo la stessa blindata in pelle, acciaio e titanio già stata scelta poco prima dal noto architetto cinese Ray Chen per un esclusivo progetto residenziale a Taichung, Taiwan, che porterà all’installazione di ben 120 porte con le stesse caratteristiche e finiture di quella esposta.

Originale ed essenziale, la Tekno protagonista di Space & Interiors è stata una maestosa porta a doppia anta con cerniere a scomparsa e serratura elettronica motorizzata Arckey, un’altra grande novità di Oikos Venezia che permette, tramite esclusiva app per smartphone, la gestione di svariate utilities tra cui l’apertura automatica della porta da remoto, la gestione di tempi e utenti, e il controllo dei flussi. Degne di una fuoriclasse anche le certificazioni: resistenza al fuoco certificata EI90 che la rende adatta a contesti con rigidissime norme antincendio, antieffrazione classe 3, isolamento acustico da 43 a 45 dB, isolamento termico da U=1,6 a 1,2, tenuta aria fino a 4, acqua fino a 5A, vento fino a C5.

Un successo per Tekno e un successo per la prima edizione dell’esposizione Space & Interiors dedicata alle finiture per l’architettura, con 56 aziende partner, 83 delegati stranieri da 12 Paesi (Azerbaijan, Cina, Eau, Giappone, Iran, Kazakistan, Libano, Qatar, Russia, Arabia Saudita, Regno Unito, Usa), 157 giornalisti italiani e stranieri, e numerosi architetti di fama internazionale. Cinque giorni in cui Oikos Venezia e le altre aziende espositrici hanno avuto modo di entrare in contatto con un pubblico di professionisti qualificati, attratti dall’unicità di Space & Interiors, iniziativa di MADE expo in collegamento con il Salone del Mobile di Milano.

Appuntamento al prossimo anno, con altre inimmaginabili evoluzioni del vivere sicuro.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico