Si fingevano poliziotti e derubavano turisti: arrestati 13 iraniani a Roma

di Stefania Arpaia

Roma – Tredici persone sono state arrestate dai militari dell’Arma della Capitale per essersi finti agenti e aver truffato molti turisti.

Sono per lo più di nazionalità iraniana le persone fermate mentre due sono ancora ricercate. Le forze dell’ordine sono riuscite a risalire alle identità degli stranieri che avvicinavano i visitatori e presentandosi come agenti di polizia, fingevano di effettuare controlli antidroga e ricettavano i preziosi derubati.

Le indagini hanno consentito di individuare in totale 29 indagati, con base logistica a Castel Volturno, in provincia di Caserta, che colpivano in tutta la Penisola e alloggiavano durante la preparazione dei colpi presso camping, residence o alberghi a ridosso dei grossi centri urbani prediligendo Roma, Milano, Venezia e Firenze.

I ladri sono stati trovati in possesso di documenti e distintivi falsi. I fermati sono accusati di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di rapine ai danni di turisti.

I carabinieri del comando provinciale di Roma hanno comunicato che la maggior parte degli iraniani erano giunti clandestinamente in Italia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico