- Palermo, confiscati beni per 20 milioni di euro a imprenditore vicino Cosa Nostra
- Venezia, Conte: “Situazione drammatica, Mose in arrivo”
- Rapina alle Poste di Giffoni Valle Piana, 3 arresti
- Casoria, operazione “Alto Impatto” dei carabinieri: denunce e sequestri
- Corruzione: arrestati ex europarlamentare Lara Comi e titolare supermercati Tigros
- Farmaci economici ostacolati: indagati dirigenti Aifa. Danno da 200 milioni a Ssn
- 1200 chili di cocaina nascosti tra le banane al porto di Gioia Tauro
- Roma, riciclaggio internazionale: sequestrato palazzo nel centro storico
- Frosinone, confiscati beni alle famiglie rom De Silvio e Spada
- Repubblica Dominicana, l’incanto di Bayahibe e il ristorante italiano Playa Barcobar
Sequestrate fabbriche del falso a Nola e Poggiomarino: minori schiavizzati
Nola-Poggiomarino (Napoli) – La Guardia di Finanza ha scoperto due fabbriche di prodotti contraffatti in provincia di Napoli, a Poggiomarino e Piazzola di Nola.
In una delle due, una sartoria di 130 metri quadrati gestita da una donna cinese, all’interno dello stabile è stato scoperto un luogo adibito a dormitorio, nel quale insieme agli operai si trovavano anche tre minorenni.
Entrambe le strutture, totalmente prive di qualsiasi requisito minimo di sicurezza, producevano merce contraffatta che poi veniva venduta ad un prezzo molto basso sui mercati napoletani.
I proprietari – tre italiani e tre extracomunitari – sono stati denunciati per una serie di reati che vanno dall’abuso edilizio allo smaltimento illegale dei rifiuti, oltre che per il reato contraffazione.
You must be logged in to post a comment Login