Savona, incendio all’azienda di riciclo Comet

di Redazione

Stella (Savona) – Allarme a Stella, nell’entroterra di Savona. Un vasto incendio si è sviluppato nello stabilimento della Comet Recycling, azienda che si occupa dello stoccaggio e del recupero dei rifiuti della raccolta differenziata.

Poco prima delle 22 le fiamme sono divampate nel settore in cui sono stoccati legname e rifiuti derivanti dalla raccolta di sfalci e scarti del verde pubblico. Il fuoco ed il fumo hanno fatto scattare l’allarme fra gli abitanti della zona, preoccupati che l’incendio si estendesse anche al bosco dietro alla fabbrica e si avvicinasse alle case. Lo stabilimento si trova lungo la strada provinciale 2 che collega Stella alla frazione albisolese di Ellera.

Per fortuna l’allarme è scattato immediatamente. La mamma del gestore dell’impianto, Massimo Scocca, era infatti andata vicino allo stabilimento per dar da mangiare ad alcuni gatti che vivono nella zona ed ha notato il bagliore del fuoco. A Stella sono accorse le squadre dei vigili del fuoco di Varazze e Savona e della centrale di Cairo Montenotte.

Anche il sindaco di Stella, Marina Lombardi, è arrivata per verificare che non ci fosse pericolo per gli abitanti della zona. I vigili sono entrati in azione per evitare che il fuoco raggiungesse il settore in cui sono depositati i rifiuti di materiale plastico. Nessun ferito, ma i danni appaiono già ingenti. Le fiamme hanno interessato l’impianto di trituramento del legname.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico