Sardegna, traghetto si incaglia nel porto di Santa Teresa di Gallura

di Redazione

Santa Teresa di Gallura (Olbia-Tempio) – Ha percorso pochi metri dal porto prima di incagliarsi sugli scogli. Così il traghetto Giraglia della compagnia Moby, in partenza da Santa Teresa di Gallura e diretto a Bonifacio, si è scontrato sui frangiflutti durante la manovra di retromarcia per uscire dal porto teresino.

Passeggeri ed equipaggio, tra cui turisti stranieri e un gruppo di studenti di una scolaresca di terza media di Bosa, in provincia di Oristano, sono rimasti illesi, come reso noto dalla Guardia Costiera della Maddalena che ha coordinato le operazioni, attraverso il comandante, capitano di fregata Leonardo Neri.

Secondo la Capitaneria “non risultano falle alla carena che ne potrebbero compromettere la stabilità, così come non risultano perdite inquinanti”. Le operazioni sono andate avanti per tutta la giornata e sarà aperta un’inchiesta sull’accaduto.

“E’ stato un problema tecnico a causare l’incidente”. Lo ha comunicato la Compagnia Moby, che ha effettuato i primi controlli. Il traghetto era incagliato a poppa ma dai primi rilievi non risultano falle alla carena, così come non risultano perdite inquinanti. Tutti i 69 passeggeri sbarcati in tarda mattinata stanno bene, tra questi anche una scolaresca di una terza media di Bosa, assieme a turisti spagnoli, francesi e tedeschi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico