Napoli, il ministro Pinotti premiata dal cardinale Sepe

di Redazione

Napoli – La senatrice Roberta Pinotti, prima donna ad assumere l’incarico di Ministro della Difesa, è uno dei quattro vincitori del Premio “Napoli Città di Pace”, premiata per i notevoli primati del suo ruolo strategico e riformatore in materia di difesa nazionale e internazionale declinati al femminile.

La cerimonia di premiazione dell’ottava edizione si è svolta nella Sala Villani dell’Università Suor Orsola Benincasa. Il premio, promosso dall’Unione Cattolica della Stampa Italiana della Campania, l’Ordine dei giornalisti, l’Università Suor Orsola Benincasa e l’Arcidiocesi di Napoli, nasce nel 2007 dopo la prima visita di Benedetto XVI in città, con l’obiettivo di radicare in un territorio difficile come Napoli un riconoscimento non soltanto giornalistico, volto a segnalare l’impegno di testimoni di speranza nei diversi ambiti della comunicazione sociale.

La premiazione dei vincitori è stata affidata all’arcivescovo di Napoli, Crescenzio Sepe, che ascoltiamo ai nostri microfoni. Premiati anche lo scienziato Marco Salvatore, direttore scientifico ell’Sdn e fondatore de Il sabato delle Idee, la regista Loredana Rotondo, già capostruttura di Rai International e Rai educational, il presidente dell’Eremoteca Tucci Salvatore Maffei, maestro di giornalismo militante e culture della memoria. E quest’anno è nata anche la sezione “Testimone di Misericordia” con il premio speciale all’oncologa Immacolata Capasso, direttrice della Divisione di Senologia dell’Istituto Nazionale Tumori “Pascale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico