Home

Milano, ballerina della Scala travolta da tram: è grave

Milano – Antonina Chapkina, 26 anni, ballerina della Scala di Milano è rimasta vittima di un incidente, lunedì, ed è in gravi condizioni. 

La donna stava parlando al cellulare quando si è sporta troppo dal marciapiede e un tram l’ha travolta. Il mezzo della linea 5, secondo una prima ricostruzione, l’ha colpita di lato e l’ha sbalzata contro il marciapiede. La ballerina ha sbattuto la testa contro lo spigolo ed è stata trasferita con urgenza in ospedale. Ha riportato diversi traumi e un profondo ematoma al cranio.

La 26enne, una delle promesse del balletto internazionale, è stata trasferita nel reparto protetto di terapia subintensiva del Niguarda. Nel pomeriggio, gli agenti della polizia locale di Milano hanno contattato il consolato russo per rintracciare i genitori.

L’impatto le ha provocato delle fratture al massiccio facciale, cioè la parte inferiore e anteriore del cranio. La prognosi è riservata, ma dall’ospedale fanno sapere che al momento le sue condizioni sono stabili.

La danzatrice ha ricevuto una rigida formazione tra la Scuola del Bolshoi di Mosca e il Mikhailovsky di San Pietroburgo, poi è giunta alla Scala con il passaggio ai primi ruoli da solista al Piermarini. Come quello, recente, della danzatrice araba nello “Schiaccianoci” di Duato.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico