Milano, ballerina della Scala travolta da tram: è grave

di Stefania Arpaia

Milano – Antonina Chapkina, 26 anni, ballerina della Scala di Milano è rimasta vittima di un incidente, lunedì, ed è in gravi condizioni. 

La donna stava parlando al cellulare quando si è sporta troppo dal marciapiede e un tram l’ha travolta. Il mezzo della linea 5, secondo una prima ricostruzione, l’ha colpita di lato e l’ha sbalzata contro il marciapiede. La ballerina ha sbattuto la testa contro lo spigolo ed è stata trasferita con urgenza in ospedale. Ha riportato diversi traumi e un profondo ematoma al cranio.

La 26enne, una delle promesse del balletto internazionale, è stata trasferita nel reparto protetto di terapia subintensiva del Niguarda. Nel pomeriggio, gli agenti della polizia locale di Milano hanno contattato il consolato russo per rintracciare i genitori.

L’impatto le ha provocato delle fratture al massiccio facciale, cioè la parte inferiore e anteriore del cranio. La prognosi è riservata, ma dall’ospedale fanno sapere che al momento le sue condizioni sono stabili.

La danzatrice ha ricevuto una rigida formazione tra la Scuola del Bolshoi di Mosca e il Mikhailovsky di San Pietroburgo, poi è giunta alla Scala con il passaggio ai primi ruoli da solista al Piermarini. Come quello, recente, della danzatrice araba nello “Schiaccianoci” di Duato.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico