Malika Ayane a teatro come Evita Peron

di Emma Zampella

Sarà a teatro nei panni di una grandissima eroina del secolo: Malika Ayane è il nuovo volto di Eva Peron, il musical diretto da Massimo Romeo Piparo. Per la prima volta in Italia, il musical, nella versione originale scritto da Tim Rice e Andrew Lloyd Webber, liberamente ispirato alla vita di Evita, sarà al teatro Sistina, dove sarà sul palcoscenico ancora il mito dell’indimenticabile moglie del presidente argentino, Juan Domingo Peròn.

Una prima anche per la stessa Malika che non solo vede il suo esordio nei panni di Evita Peron, ma calma anche per la prima volta l’emozione del palcoscenico e del musical, uno scenario in cui la classe e la suggestione della sua voce, tanto amata dal pubblico incontrano una figura di grandissimo spessore come Evita Peròn, entrata nell’immaginario collettivo popolare con le sue luci e le sue ombre, personaggio complesso e affascinante dalle mille sfaccettature. Accompagnata dall’orchestra dal vivo, Malika Ayane si troverà faccia a faccia con questa icona di carisma e determinazione, in un musical sofisticato e curatissimo, che fa dell’intensità la sua carta vincente.

Ad anticipare la notizia è stato il sito www.Ilmusical.it ma poi, successivamente, la produzione dello spettacolo ha confermato il rumor. Malika Ayane conferma essere un’artista davvero poliedrica: per lei il 2015 è stata una grande annata, ricca di soddisfazione che hanno premiato la sua grandissima vena artistica. Dopo l’uscita dell’album Naif e dopo essersi classificata al terzo posto nell’edizione 2015 del Festival di Sanremo con il brano Adesso e qui (nostalgico presente), il singolo Senza fare sul serio è stato uno dei più trasmessi dalle radio italiane durante lo scorso anno.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico