Karina Huff: addio alla bionda di “Sapore di mare”

di Emma Zampella

Aveva 55 anni, Karina Huff, morta per cause non ancora rese note anche se l’attrice, otto anni fa, aveva scoperto di avere un tumore al seno. A dare la notizia il suo profilo social, dove è stata comunicata la sua dipartita.

Il pubblico italiano ne apprezzò le sue doti da attrice grazie alle sue apparizioni nelle commedie italiane come “Vacanze di Natale” e “Sapore di Mare” ha combattuto contro una terribile malattia.

Karina ebbe una certa notorietà in Italia nei primi anni ottanta nei film “Vacanze di Natale” e in Sapore di mare e “Sapore di mare 2 – Un anno dopo”. In Vacanze di Natale era Samantha, un’americana di Pittsburgh arrivata in Italia con il suo fidanzato Christian De Sica, alla fine lascerà il paese dopo aver trovato a letto il boy friend con il maestro di sci Zartolin. Nei due Sapore di Mare è invece Susan, innamorata degli agi, che alla fine si mette insieme allo sfortunato Paolo.

Dal 1980 al 1985 conduce “Popcorn”, il primo programma musicale della Fininvest andato in onda su Canale 5. Nel dicembre 1981 fu sulla copertina di Playboy, dove veniva indicata come la rivale di Heather Parisi, mentre, al culmine della fama apparve, nel marzo 1984, sempre senza veli sulla rivista Playmen. Nel 1988 è lei a ballare la sigla finale del serial cabarettistico “Zanzibar”, in cui poi compare nella parte di Eva, un’avventrice in perpetua attesa del fidanzato Raul che non arriverà mai in nessuna delle 41 puntate del programma. Lavora nella sua palestra “Eva ti solleva” vicina al bar.

Dopo qualche altra apparizione in pellicole di diverso genere ha abbandonato il mondo del cinema. Nel 1999 ha partecipato alla trasmissione tv Meteore. Nel 2008 ha scoperto di avere un tumore al seno dal quale si è curata. Si è trasferita in Inghilterra. A marzo del 2013 è stata ospite nel salotto televisivo di “Domenica Live”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico