Napoli

Il regista Mario Martone incontra gli studenti di Ponticelli

Napoli – Il grande cinema presentato ai ragazzi dai grandi registi. Arci Movie, in collaborazione con “La rete degli spettatori”, al cinema Pierrot del quartiere Ponticelli di Napoli, in occasione della proiezione del film “Uomini contro” di Francesco Rosi, ha promosso un incontro tra il regista Mario Martone, regista de “Il Giovane Favoloso” e vincitore recentemente anche del Premio della critica musicale Franco Abbiati 2016, e 500 studenti delle scuole della periferia orientale napoletana.

“Arci Movie da tempo ha creato una rete solida e attiva con tutte le scuole della periferia orientale di Napoli e della provincia vesuviana, con cui lavora attraverso laboratori, proiezioni, rassegne, piccole produzioni e incontri con attori e registi. – spiega Roberto D’Avascio, presidente Arci Movie – Recentemente, grazie al progetto DOCampania realizzato con Fondi Pac III della Regione Campania, abbiamo inaugurato Doc Scuole, un ciclo di documentari all’interno degli istituti scolastici”.

Anche “La rete degli spettatori” si pone l’obiettivo di valorizzare i migliori autori e le loro opere attraverso la promozione, il supporto e la creazione di nuovi canali e nuove modalità distributive, coniugandoli con il sostegno alle sale e con attività di introduzione al linguaggio e alla conoscenza del cinema nelle scuole.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico