Gita al pastificio, bimba incastrata con la mano nell’impastatrice

di Emma Zampella

È rimasta incastrata con la mano nell’impastatrice durante la gita scolastica al panificio: la bambina sta bene e non ha riportato danni permanenti all’arto.

E’ successo nella mattina di lunedì quando una scolaresca si è recata in visita ad un pastificio di Loreto: la classe di alunni, guidata dagli insegnanti, era composta da bambini molto piccoli, una dei quali, spinta dalla curiosità, ha infilato la manina nel meccanismo per preparare il pane.

Situazione questa che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco che hanno sprovveduto a salvare la mano della piccola smontando il macchinario.

Non si sa ancora se fosse in funzione, ma la minore non ha riportato lesioni. Tuttavia l’impossibilità di estrarre l’arto intrappolato e la gran paura hanno consigliato l’intervento di una squadra di vigili del fuoco.

Secondo quanto successivamente reso noto dai vigili del fuoco, è intervenuto il personale del distaccamento di Osimo.  La bambina è stata trasportata al pronto soccorso dell’ospedale dei bambini ” Salesi” di Ancona per accertamenti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico