“Una donna come te”, Gianluca Grignani feat. Del Barrio

di Emma Zampella

Sta reinventando la musica che ha segnato la sua carriera: Gianluca Grignani lavora al disco “Una strada in mezzo al cielo” l’album in uscita il 6 maggio e con cui il cantante festeggia 20 anni di carriera. Il disco contiene gran parte delle canzoni dei primi due album di Grignani, “Destinazione paradiso” e “La fabbrica di plastica”, completamente riarrangiate e interpretate con big della musica italiana.

A duettare con il cantautore milanese saranno molti big, anche di diversa estrazione. Così si va da Luciano Ligabue (in “La Fabbrica di Plastica”) a Carmen Consoli (“L’allucinazione”), da Elisa (“Destinazione Paradiso”) ad Annalisa (“La mia storia tra le dita”). E poi ancora Briga (“Rockstar”), Luca Carboni (“Falco a metà”), Fabrizio Moro (“Più famoso di Gesù”), Max Pezzali (“Primo treno per Marte”) e Federico Zampaglione (“Galassia di melassa”).

“Una donna così” è realizzato con gli italo-argentini “Del Barrio”, tratto da “Destinazione Paradiso“, fortunato disco d’esordio capace di vendere oltre 700mila copie solo in Italia e oltre 1 milione e mezzo nel mondo.

Il video, diretto da Mauro Russo, è importante anche a livello simbolico. Infatti, per la prima volta a essere protagoniste non sono modelle o attrici ma le donne della famiglia di Grignani: la mamma, la moglie, la sorella e le due figlie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico