A sorpresa arriva “Lemonade” il nuovo disco di Beyoncè

di Emma Zampella

Ha pubblicato a sorpresa il suo sesto album: Beyoncè presenta “Lemonade”, il disco anticipato dal singolo “Formation” uscito lo scorso febbrai, poco dopo la performance live al Super Bowl. Il nuovo progetto musicale della moglie di Jay – Z contiene 12 inediti, ognuno arricchiti da un video clip. Un disco che nasce anche dalla collaborazione con tantissimi artisti, tra cui: The Weeknd a Jack White, da Kendrick Lamar a Winnie Harlow e Zendaya. A queste si aggiungono le apparizioni del marito Jay Z e della figlia Blue Ivy.

Il  lancio del disco è stato anticipato da uno speciale HBO trasmesso in streaming sulla piattaforma Tidal, in cui i fan hanno potuto ascoltare in anteprima l’album, il disco è stato definito dalla cantante il suo secondo visual album, per la presenza delle clip che accompagnano i brani. Video in cui appaiono alcuni personaggi famosi: non solo Jay-Z, ma anche Serena Williams.

In “Lemonade”, pubblicato sabato sera sulla piattaforma Tidal e disponibile solo per gli abbonati,  Beyoncè ha voluto far comparire le madri di Trayvon Martin e di Michael Brown, i due ragazzi di colore uccisi dalla polizia in Florida e a Ferguson nel 2014. Tra le persone che hanno collaborato al disco ci sono anche il regista Mark Romanek e produttori come Diplo e Ezra Koenig.

Tra i temi affrontati dalla cantante ci sono il rapporto padre-figlia e il potere femminile di amare, ai quali si aggiungono una serie di prese di posizione politiche. “Lemonade” è stato pubblicato sabato sera sulla piattaforma Tidal, di proprietà di Jay Z, in esclusiva per i soli abbonati. “Lemonade” è uscito a sorpresa, ma non senza una lunga attesa per i fan, che aspettavano la pubblicazione da mesi. Anche per il suo ultimo progetto discografico, l’omonimo del 2013, Beyoncé fece attendere il suo pubblico, che non dovrà invece trepidare molto per rivederla esibirsi dal vivo. Il “Formation World Tour” scatterà da Miami il 27 aprile e attraverserà gli Stati Uniti prima di sbarcare in Europa. In Italia, l’ex Destiny’s Child arriverà il 18 luglio, per l’unica data italiana allo Stadio Meazza di Milano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico