Home

A Milano con i Pooh, Modà: “Noi con i fuoriclasse”

È ripartito il tour dei Modà: a Milano con i Pooh, a Cagliari con i Tazenda. È il loro momento tanto che, fiduciosi del successo della passata tournèe, la band ha deciso di far partecipare al proprio spettacolo i grandi nomi della musica italiana. E l’evento di Milano sarà doppio.

Palco futuristico per uno contesto essenziale e minimalista, la band avrà l’onore di esser affiantata da un altro gruppo musicale che ha scritto la storia della musica italiana, i Pooh.”Avere con noi dei fuoriclasse come i Pooh, la più grande e longeva band di tutti i tempi italiana, è un grande orgoglio – assicurano – stiamo cercando di fare una sorpresa, arriveranno direttamente da Messina”. L’idea di cantare insieme è nata per caso.

Nel camerino di uno show televisivo. “Rifaremo ‘Tanta voglia di lei’ e altri brani, suoneremo noi, come se fossimo la loro band – aggiunge Kekko – Ma non sarà un passaggio di consegne. Anni fa ci definivano i nuovi Pooh forse per accusarci di essere vecchiotti, per noi però è sempre stato un complimento”. Il 25 giugno, invece, all’Arena Sant’Elia di Cagliari toccherà ai Tazenda: “Il repertorio lo consociamo molto bene, sono dei ragazzoni straordinari, rappresentano la terra sarda musicalmente e ci sarà da divertirsi. Faremo insieme ‘Cuore e vento’ e altri brani…”.

Con più di 80mila biglietti venduti per le due date di San Siro come annuncia il promoter F&P Group Ferdinando Salzano, i Modà guardano avanti con la solita grinta e passione: “Nel 2014 volevamo legare passato e presente suonando pezzi che forse molti non conoscevano, adesso volgiamo celebrare il presente”, sottolineano. E se due anni si presentavano come gladiatori, adesso la band pensa a un ingresso con l’utilizzo di video e led per creare l’illusione di una fusione fra schermo e realtà. Ma, sia chiaro, anche questa volta “l’intro racconterà con una metafora la nostra battaglia contro le paure degli insuccessi, non abbiamo smesso di lottare”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico