Visita guidata nella Terra di Spartaco: nuovo appuntamento il 17 aprile

di Redazione

Santa Maria Capua Vetere – Torna a grande richiesta, domenica 17 aprile, alle ore 10, una visita guidata nella terra del  leggendario gladiatore Spartaco, che  osò  ribellarsi alla schiavitù e minacciare da vicino la potenza di Roma stessa.

La visita comincerà dall’Anfiteatro Campano di Santa Maria Capua Vetere, che come suggerisce il nome era il sito dell’antica Capua, in cui fu eretto il secondo anfiteatro in ordine di grandezza mai costruito dai Romani, secondo solo al Colosseo.

Seconda tappa sarà il museo dei gladiatori, in cui sarà possibile scoprire quanti tipi di gladiatori esistevano, cosa indossavano e le varie tecniche di combattimento. Si proseguirà, poi, verso il Museo Archeologico, luogo in cui sono conservati preziosi reperti provenienti dalle necropoli del territorio, per poi concludere con la visita allo spettacolare Mitreo sotterraneo, luogo di culto del pagano dio Mitra, di cui scopriremo le fasi del culto ed i significati simbolici nascosti nell’affresco di Mitra che uccide il Toro, straordinariamente conservato.

La visita è stata organizzata dalla guida turistica abilitata della Regione Campania Giusy Florenzia Bortone (pagina Facebook: Guida turistica Giusy Florenzia).

Seguono tutte le info:

Durata della visita: 2 ore circa

Costo a persona (comprensivo di biglietto di ingresso + visita guidata): 7 euro

Gratuito per bambini sotto i 12 anni

Appuntamento alle ore 10 davanti all’Anfiteatro, in piazza I Ottobre, a Santa Maria Capua Vetere. Riconoscerete la guida da un cartello. E’ gradita la prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni: chiamare o mandare un sms al 3206844817 (Giusy)

Clicca qui per evento Facebook

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico