Usura, arrestato commerciante di Aversa

di Redazione

Aversa – Antonio Alessio, 55enne di Aversa, è stato tratto in arresto dalla polizia per il reato di usura. Gli agenti della Squadra Mobile e del commissariato aversano, coordinati dalla Procura di Napoli Nord, dopo la denuncia presentata da una delle vittime hanno accertato che Alessio, conosciuto come “Antonio il cinese”, all’apparenza gestore di un’attività commerciale del settore dell’abbigliamento della città, svolgesse in concreto l’attività di usuraio, come emerso dagli accurati approfondimenti e dalla documentazione sequestrata.

Tra i documenti rinvenuti c’erano numerosi assegni e una rilevante somma di denaro in contanti, di cui l’arrestato non ha saputo fornire una valida motivazione.

Secondo gli investigatori, Alessio, approfittando dello stato di difficoltà economica delle vittime, che ricorrevano a prestiti usurai, pretendeva l’emissione di assegni di ingenti importi dai conti correnti dei “clienti” e senza l’indicazione del beneficiario.

Il coraggio di denunciare della vittima e la fiducia nelle Istituzioni hanno consentito, grazie alle competenze degli investigatori della Polizia di Stato, di porre fine alla illecita attività.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico