Sant’Arpino

“Speranza e Futuro”: aderiscono Tizzano, Iovinella e Belardo

speranza

Sant’Arpino – Nuove e significative adesioni di gruppi nel panorama politico santarpinese, ormai prossimo alla scadenza del turno elettorale del 5 giugno, quando si avrà il rinnovo del Consiglio comunale e l’elezione del nuovo sindaco.

Le delegazioni di due gruppi locali si sono incontrate nel pomeriggio con il direttivo allargato del Movimento “Speranza e Futuro” nella sede di via Leone D’Anna, sottoscrivendo un documento politico di comunione d’intenti. Si tratta del gruppo “Viviamo Sant’Arpino”, rappresentato da Caterina Tizzano, consigliere comunale uscente di opposizione, e del gruppo rappresentato da Mimmo Iovinella e Speranza Belardo. Con i due gruppi, “Speranza e Futuro” ha sancito un’intesa elettorale finalizzata all’allestimento di una lista competitiva per le prossime elezioni comunali ed all’elaborazione di un comune programma di governo del paese.

La consigliera comunale Caterina Tizzano, insieme ad altri e qualificati componenti del gruppo “Viviamo Sant’Arpino”, aderisce, dunque, al progetto politico del Movimento guidato da Giuseppe Dell’Aversana impegnandosi, con la propria candidatura, a partecipare alla prossima elezione comunale a sostegno della lista di “Speranza e Futuro per Sant’Arpino”. Contemporaneamente, fanno il proprio ingresso in questo progetto politico anche Mimmo Iovinella e Speranza Belardo, insieme ad un gruppo di simpatizzanti che si rivedono nelle posizioni dei due esponenti, promotori delle istanze della periferia santarpinese.

Queste importanti e significative adesioni rafforzano notevolmente la lista di “Speranza e Futuro” guidata dal coordinatore politico Giuseppe Dell’Aversana, che ha dichiarato: “Sono davvero onorato ed entusiasta di queste adesioni al Movimento. La loro qualità e la loro competenza potenziano notevolmente la nostra capacità di competere al prossimo turno elettorale per riportare al centro del dibattito la voglia di fare politica nell’interesse del paese e con le sue migliori energie”.

Altrettanto entusiasti gli esponenti del gruppo guidato da Mimmo Iovinella. “Dopo varie discussioni, dialoghi e confronti, – dichiara Mimmo Iovinella – alla fine abbiamo scelto la condivisione di un progetto politico con chi si rivede nelle nostre idee e nei nostri programmi, dando spazio ad energie nuove ed alle richieste di una periferia abbandonata dalla politica. Adesso invertiremo rotta”.

Non nasconde il suo forte coinvolgimento la consigliera comunale Caterina Tizzano, la quale dichiara: “Aderisco davvero volentieri ad un progetto che pone in primo piano l’azione politica, la voglia di cambiamento e l’entusiasmo di tanti giovani che credono nel valore della politica come servizio”.

“Appare, a questo punto sempre, più chiaro lo scenario politico del comune atellano – commentano dal movimento – dove la presenza di una lista rinnovata e competitiva come quella di ‘Speranza e Futuro’, alla luce anche del grande lavoro politico svolto finora, mostra tutte le potenzialità per arrivare alla vittoria finale attraverso un percorso politico, che rivede nella coerenza e nella qualità i suoi primari ed irrinunciabili alleati”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico