“Più Europa + Sud”, incontro a Casaluce su finanziamenti Ue

di Redazione

Casaluce – “Più Europa + Sud”, il tema dell’incontro è la materia della progettazione comunitaria con particolare attenzione alla programmazione europea.

Il convegno si sviluppa incentrandosi sulla definizione degli elementi di qualità della proposta progettuale come la fattibilità oggettiva e la finanziabilità della stessa. Saranno presentati esempi di best practices e si discuterà come individuare le possibili fonti di finanziamento dei principali programmi europei.

Particolarmente interessate dovrebbero essere le Associazioni, Fondazioni e Cooperative. Tali enti, come il Terzo Settore in generale, hanno la possibilità di attuare diversi progetti comunitari volti all’aumento del benessere sociale.

Fautori dell’evento, voluto fortemente dal Comune di Casaluce, sono la Euro Glocal ed FormaMentisnet che dimostrano quanto a cuore hanno per lo sviluppo del territorio proprio attraverso la divulgazione di informazioni troppo spesse “nascoste”.

L’appuntamento è per martedì 12 aprile, alle ore 17, nell’aula consiliare del Comune di Casaluce, dove interverranno il sindaco Nazzaro Pagano, Enzo Maraio, consigliere regionale, il presidente dell’associazione Newfuture, Luca Romano, l’amministratore della Euro Glocal, Silvano De Luca, ed il presidente della Provincia di Caserta, Angelo di Costanzo.

Un incontro importante che mira alla diffusione di un maggiore benessere sociale mediante la promozione dell’informazione, in questo caso della progettazione locale con la sostenibilità europea.

L’invito, dunque, è esteso a tutti coloro interessati a partecipare, non c’è bisogno né di accrediti né di biglietti: l’evento è totalmente gratuito.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico