“Partita del Cuore”, la scuola “Stanzione” ricorda l’ex alunno Nicola Mancini

di Redazione

Orta di Atella – La mattina di sabato 2 aprile, al Palazzetto dello Sport di Orta di Atella, si è disputata l’ultima delle tre giornate di torneo della “Partita del Cuore”, promosso a scopo benefico dalla dirigente Arcangela Del Prete della scuola media “Stanzione”, dedicato alla memoria del compianto ex alunno Nicola Mancini.

Il torneo, che ha visto fronteggiarsi squadre di pallavolo femminili formate da alunne della scuola “Stanzione” contro le mamme, ha costituito un’occasione per la raccolta di un fondo, curata dalle mamme del Consiglio d’Istituto, da destinare a favore degli alunni di famiglie in difficoltà economica.

Attenta e sentita, è stata la partecipazione da parte di tutti i presenti, tra i quali i genitori dello stesso Nicola Mancini, salutati con un commosso applauso.

Ad aver trionfato al termine della manifestazione, è stata la solidarietà e la simpatia delle “atlete” della squadra delle mamme che si sono messe in gioco con umiltà e ironia. Un grazie va agli organizzatori e ai preparatori sportivi, i docenti Mariano Orefice, Antonio Del Prete e Augusto Di Pascale.

Questo evento, si inserisce in un ampio e strutturato programma di sostegno ad alunni e famiglie, voluto e portato avanti dalla dirigente Del Prete da anni, che prevede il coinvolgimento delle parti e delle professionalità direttamente o indirettamente impegnate con il mondo dell’istruzione e nel sociale. Tutti gli eventi e le iniziative, come ogni anno, saranno al centro della manifestazione che si terrà a conclusione dell’anno scolastico, durante la quale la Dirigente illustrerà le attività svolte dalla ‘Stanzione’ e ringrazierà tutti coloro che, con lei, hanno condiviso la realizzazione di questo programma e lavorato per il bene della scuola e degli alunni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico