Parete, biblioteca vandalizzata: la condanna dei Giovani Democratici

di Redazione

Parete – Nella giornata di domenica è stata barbaramente vandalizzata la Biblioteca comunale situata in piazza Enrico Berlinguer.

Sono stati distrutti i bagni, i libri e le immagini alle pareti raffiguranti Giancarlo Siani, don Peppe Diana ed altre figure rilevanti della lotta alla criminalità organizzata.

“La biblioteca comunale – spiega Agostino Ciardiello, segretario dei Gd di Parete – è simbolo di rinascita culturale e sociale della nostra comunità. In passato era solo e soltanto un luogo dove si svolgevano passatempi di pochi e cattive abitudini di altri.

Con l’avvento della nuova amministrazione comunale, questa è diventata parte viva della nostra comunità, luogo di cultura e di aggregazione sociale. Posto molto importante per i giovani che ogni giorno si recano lì per studiare o dove giovani insegnanti offrono un sostegno a ragazzi delle scuole medie.

I Giovani Democratici di Parete condannano questi barbari gesti compiuti da coloro che non hanno il minimo rispetto verso niente e nessuno, verso la cultura e verso un fortissimo sentimento di legalità che è parte integrante della nostra storia.  Quanto prima, organizzeremo una raccolta fondi e di libri per il ripristino della nostra biblioteca. Questa becera mancanza del rispetto delle regole, non ci fermerà”. 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico