Orta di Atella, a breve i lavori per il nuovo cimitero comunale

di Redazione

Orta di Atella – Dopo un lunghissimo iter partito dal lontano 2001, lo scorso 21 aprile è stato sottoscritto il contratto di appalto con la ditta esecutrice dei lavori di realizzazione del nuovo cimitero comunale.

Il progetto esecutivo venne approvato l’11 luglio 2012 e, dopo l’acquisizione di tutti i pareri necessari, fu trasmesso alla Stazione appaltante per l’espletamento della procedura di gara d’appalto il 17 giugno 2013. Gli atti relativi all’aggiudicazione sono stati trasmessi al Comune dalla Stazione appaltante il 16 novembre 2015.

Dopo aver acquisito i suoli ed espletato tutti gli accertamenti obbligatori si è giunti alla stipula del contratto d’appalto che prevede la costruzione di 3.050 loculi con apertura laterale, 450 ossari, 74 cappelline contenenti 370 loculi e 370 ossari 48 lotti per cappelle.

Previsti, inoltre, la costruzione di una chiesa, il raddoppio del cavalcavia che da via Clanio immette sulla strada che porta al cimitero, la ristrutturazione della stessa strada e tutte le altre opere necessarie a dare alla città un cimitero adeguato alle esigenze della popolazione.

“A breve avranno inizio i lavori, fornendo così una risposta lungamente attesa dalla cittadinanza e tenacemente perseguita dall’amministrazione”, commenta il sindaco Giuseppe Mozzillo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico