Mondragone - Carinola - Falciano del Massico

“No Cavalcavia”, domenica raccolta firme a Mondragone

Mondragone – Domenica 10 aprile, in piazza Umberto I, piazza G. Falcone e nell’area mercato, dalle ore 9.30 fino alle 13.30, il comitato spontaneo “No Cavalcavia” proseguirà la raccolta firme per bloccare la realizzazione del cavalcavia ciclopedonale, individuato nell’area urbana di Mondragone, di fronte all’area ex Cirio.

I cittadini residenti nel Comune di Mondragone che vorranno sottoscrivere la petizione dovranno recarsi presso i gazebo, situati nelle zone suindicate, muniti di documento di riconoscimento.

“Il Comitato – spiegano i promotori – continuerà nel suo intento anche nei prossimi giorni in modo da raggiungere il maggior numero possibile di adesioni a questa spontanea iniziativa tesa a bloccare un nuovo ed inutile eco-mostro che sta nascendo nella Città di Mondragone. Solo in questo modo i cittadini potranno far sentire la loro voce in modo assolutamente pacifico e democratico ed è per questi motivi che è importante la massima condivisione e partecipazione”.

Già trasmessa una serie di richieste di informazioni e pareri di conformità del progetto in questione all’attenzione delle autorità competenti, in ordine: al Ministero dei Trasporti, Ministero Beni Ambientali, Anas, Genio Civile, Prefetto e Anac – l’Autorità nazionale anticorruzione presieduta dal giudice Raffaele Cantone, dai quali si è in attesa di conoscere a breve precisi riscontri in merito.

“Ancora una volta – sottolineano dal comitato – ci si trova di fronte a precise e chiare incapacità amministrative che porteranno verso drammatiche conseguenze economiche ed ambientali tutti i cittadini mondragonesi”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Gricignano, Festa della Mamma: "Uniti" con Airc per la ricerca sul cancro - https://t.co/GGLGG79SnU

Errore "trash" del Grande Fratello: in onda Alessia Prete seduta sul water - https://t.co/I1qVypdLvf

Sparatorie nel Vibonese: due morti e tre feriti, identificato il killer - https://t.co/rG4COnbkfv

Sposa bambina condannata a morte per aver ucciso il marito: campagna social per salvarla - https://t.co/rT90UgchWn

Condividi con un amico