Elezioni Sant’Arpino, domenica il nome del candidato sindaco di “Speranza”

di Redazione

Sant’Arpino – Nonostante l’ormai imminente tornata elettorale, prosegue a ritmo serrato il calendario di appuntamenti del Movimento Politico Culturale “Speranza e Futuro per Sant’Arpino”.

In settimana vi è stato un arricchimento del programma elettorale, attraverso l’incontro con Salvatore Legnante, candidato alle scorse elezioni regionali con la lista MO – Unione Mediterranea, al termine di tale incontro, il Movimento di via D’Anna ha deciso di accogliere la proposta di prevedere nel programma di governo del comune atellano una Figura istituzionale delegata a tutte le iniziative riguardanti la legalità, la trasparenza e la lotta alla camorra e alla corruzione”.

Questa sera, alle ore 19, nella sede del Movimento in via D’Anna, si terrà il seminario settimanale del Movimento, che tratterà un argomento delicato e complesso come quello del “Il Bilancio negli Enti Locali”. Ad introdurre il dibattito sarà il coordinatore del Movimento, Giuseppe Dell’Aversana, mentre il relatore sarà un esperto in materia di contabilità pubblica, il dott. Ernesto Di Mattia, responsabile del settore economico-finanziario del Comune di Lusciano.

“Grazie alla piena disponibilità e professionalità del dottor Di Mattia – dichiara il coordinatore Giuseppe dell’Aversana – i giovani avranno modo di conoscere la strutturazione del bilancio comunale e l’impatto politico della preparazione del bilancio, nonché la tematica delle fonti di finanziamento. Per questo l’invito a partecipare è rivolto in particolar modo, ai giovani che si affacciano alla politica, cui il nostro Movimento punta come motore fondamentale del processo di cambiamento di cui si fa portavoce”.

Come sempre, a seguire, vi sarà dibattito ed approfondimento attraverso interventi e domande poste dal pubblico in sala. “Siamo molto soddisfatti del percorso svolto finora – dichiara il presidente Stefano Cicala – e del riscontro positivo che percepiamo quotidianamente dalla popolazione per aver semplificato il confronto ed aver intavolato la discussione su argomenti che, altrimenti, rimarrebbero chiusi nell’oblio dei complessi meccanismi istituzionali”.

Il seminario di “Speranza e Futuro” si pone al termine di una settimana importante per il Movimento che ha registrato ulteriori significative adesioni, quella del gruppo “Viviamo Sant’Arpino” rappresentato da Caterina Tizzano e quella del gruppo guidato da Mimmo Iovinella, con i quali si è raggiunta un’intesa di condivisione programmatica e di valori per la competizione elettorale del 5 giugno.

Nella serata di ieri, si è riunito con i due gruppi, un tavolo allargato di concertazione per il programma elettorale e di preparazione della lista, concordando di realizzare domenica mattina un’assemblea pubblica per ufficializzare il candidato sindaco.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico