Elezioni S.Arpino, “Al Centro” su appello Zullo: “Disponibili ad atto di responsabilità”

di Redazione

Sant’Arpino – “L’appello rivolto da Aldo Zullo al nostro movimento ed ai nostri rappresentanti ci induce ad un riflessione e merita un riscontro”. Così il gruppo “Sant’Arpino al Centro” dopo l’apertura al dialogo chiesta dal sindaco facente funzioni (leggi qui). “E’ inutile negare che il momento politico e socio economico ci richiama ancor di più ad un senso di responsabilità. – affermano dal movimento – Siamo consapevoli che l’appuntamento elettorale ormai è prossimo e siamo alla vigilia di un Consiglio comunale che avrà quale punto all’ordine del giorno la discussione della mozione di sfiducia all’attuale maggioranza e al suo sindaco facente funzioni. Lo ripetiamo e ci fa piacere averlo sentito anche dagli altri esponenti politici locali, vale a dire che dagli errori commessi, dalle esperienze maturate e dalle posizioni di ciascuno di noi, si deve saper ripartire”.

“Non ci appassionano scontri personali che non hanno portato ad alcun risultato per la comunità – sottolinea da ‘Al Centro’ – né abbiamo la presunzione di pensare di poter risolvere da subito i numerosi problemi che vi sono, ma con il giusto spirito di squadra e le giuste energie in campo siamo consapevoli che di certo arriveremo a cogliere importanti risultati. Abbiamo voluto parlare con tutte le sane forze politiche presenti e da subito ci siamo trovati a condividere principi e problematiche con il gruppo che fa capo al circolo culturale ‘Sant’Arpino Oltre’. Tale realtà, lo affermiamo con piacere e con onestà intellettuale, è formata da persone radicate sul territorio impegnate nel sociale e soprattutto spinte da importanti motivazioni”.

“Oggi – concludono – prendiamo atto dell’appello del sindaco facente funzioni Zullo a noi rivolto e nello stesso tempo alla sua saggia volontà di voler fare un passo indietro circa una sua possibile candidatura a sindaco e nel mettersi a disposizione per un nuovo percorso. Siamo consapevoli del ruolo di guida che dobbiamo esercitare e siamo disponibili ad un ‘per il bene di Sant’Arpino”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico