Elezioni Aversa, Della Valle: “Il centrodestra siamo noi”

di Antonio Arduino

Aversa – I candidati sindaci presentatisi ufficialmente, fino ad oggi, sarebbero dei leader di coalizioni ancora alla ricerca della quadratura del cerchio perché prive di programmi e non rappresenterebbero formazioni politicamente coerenti ma aggregazioni ibride.

Questo, in pratica, il concetto espresso da Gino Della Valle, componente di quella che definisce l’unica coalizione che ha saputo aggregare formazioni politiche e liste civiche aderenti ad una medesima area, quella di centrodestra, essendo di fatto composta da Balena Bianca, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lista Salvini, espressioni di partiti del centro destra nazionale, alle quali si sono affiancate Aversa Libera in cui sono confluiti la lista Giù le mani da Aversa, fondata proprio da Della Valle, e il Movimento di legalità. E potrebbe aggiungersi, nelle prossime ore, l’ennesima lista di centrodestra rappresentata da Aversa Protagonista.

 “Questo – osserva l’ex consigliere – dimostra come la nostra coalizione sia l’unica vera rappresentativa del centrodestra”. “Una coalizione – continua – che ha già preparato un programma in 15 punti che presenterà in forma ufficiale nei prossimi giorni, forse già sabato, in occasione della presentazione del candidato sindaco che verrà ufficializzato dal tavolo di confronto che i rappresentanti della coalizione avrà nelle prossime ore”.

“E’appena il caso di sottolineare – aggiunge Della Valle – che, fino ad oggi, chi si è proposto agli elettori non ha parlato di programmi, affermando di avere necessità prima di confrontarsi con i componenti della coalizione posta a sostegno. Un fatto che, a mio parere, sembra essere negativo perché impone di chiedersi su che cosa si basano quei cartelli elettorali e perché si sono messi insieme se non c’è stato un preventivo confronto seguito dal consenso unanime su progetti da realizzare in caso di vittoria elettorale”.

“Inoltre, – prosegue l’ex consigliere – andando ad osservare quali sono i componenti delle coalizioni, in particolare di quella del centrosinistra, è possibile rendersi conto che sono presenti sia ex consiglieri di opposizione che ex consiglieri di maggioranza, cosa che non accade nella coalizione di centrodestra di cui faccio parte”.

“Certamente gli obiettivi espressi genericamente dai candidati sindaci che si sono ufficializzati sono quelli di legalità, vivibilità urbana, sicurezza ma – osserva Della Valle – sono gli stessi obiettivi per i quali mi sono battuto personalmente durante la legislatura Sagliocco e che fanno parte dei punti programmatici della nostra coalizione che ripeto a differenza delle altre è omogenea in fatto di collocazione politica essendo individuabile interamente nel centrodestra”. “Una realtà che gli elettori sapranno premiare”, conclude.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico