Aversa

Elezioni Aversa, ci sarà una lista del M5S? Napolitano: “Vedremo tra qualche giorno”

Aversa – “Bisognerà attendere il 10 aprile prossimo. Solo dopo questa data sapremo se ci sarà una lista del M5S alle elezioni amministrative di Aversa”. Domenico Napolitano, portavoce designato (che per il Movimento significa candidato a sindaco in pectore) da uno dei due tronconi nei quali i cinquestelle normanni si sono divisi, con questa risposta smentisce di fatto quanti in questi giorni hanno ipotizzato che il Movimento 5 Stelle ad Aversa non avrebbe avuto una propria lista.

Napolitano è stato scelto dal popolo aversano del web concorrendo con Vincenzo Noviello, tra gli attivisti di Aversa a Cinque Stelle. Un gruppo quest’ultimo, nato dopo l’elezione a portavoce (candidata a sindaco) di Maria Grazia Mazzoni (che non si era sottoposta al rito della graticola, ossia un interrogatorio collettivo) in una riunione contestata dal gruppo che se è staccato dall’originario MeetUp.

Logica, quindi, la domanda successiva su se siano in corsa per la carica di candidato a sindaco uno o due nomi. “Solo dopo quella data si saprà l’esito della richiesta di essere presenti con il simbolo del movimento. Si devono attendere – afferma Napolitano – le opportune verifiche. Al momento posso solo dire che il Movimento certifica una lista solo quando ci sono tutte le condizioni necessarie. E’ prematuro dire altro”.

Intanto, anche se è ancora incerta la loro partecipazione all’appuntamento elettorale del prossimo mese di giugno, i pentastellati aversani sono molto attivi nell’organizzazione di eventi, alcuni anche di interesse e non di parte, come il convegno organizzato per illustrare come riuscire ad ottenere finanziamenti comunitari per il recupero delle città.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico