Differenziata, un sabato ecologico per gli studenti di Falciano del Massico

di Redazione

Falciano del Massico – Grande festa, vivo entusiasmo, sano divertimento questa mattina per tutti gli alunni della scuola elementare e della scuola media di Falciano del Massico.

Presso le strutture scolastiche locali si è svolto oggi (sabato 02 aprile), infatti, il Sabato Ecologico, promosso dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Giosuè Santoro. In presenza del Preside Annamaria Picano, del Consigliere Delegato all’Ambiente Salvatore Sorvillo, dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosa Conte e della Responsabile della Comunicazione Cite scarl Luisa D’Elia, centinaia di alunni hanno partecipato ad una mattinata di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata e animazione, nonché hanno assistito ad un esilarante spettacolo di giocoleria a cura dell’agenzia Kinder Sorpresa Animation.

Grande soddisfazione è stata espressa dal Dirigente Scolastico Picano e dai rappresentanti dell’Amministrazione Comunale che hanno lusingato Cite per l’ottima organizzazione ed hanno incitato gli alunni ad un maggiore impegno per la salvaguardia dell’ambiente. La mattinata si è conclusa con la premiazione delle classi vincitrici del concorso “C’erano una volta la plastica, i metalli ed il tetrapak”.

Le classi IV A, V A e V B delle elementari e la III A delle medie hanno vinto un ecogadget donato dalla Tetrapak e una visita didattica presso l’impianto Di Gennaro spa in Caivano che sarà organizzato a fine maggio 2016.

I lavori prodotti dai ragazzi e le foto dell’iniziativa saranno pubblicati sul sito www.falcianoricicla.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico