Cesa, corso gratuito autodifesa personale femminile

di Redazione

Cesa – L’amministrazione comunale, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e la Consulta Scuola, promuove un corso gratuito di difesa personale femminile.

Otto ore di lezione e suddiviso in quattro incontri teorico-pratici a cura di un pool di istruttori di difesa personale, allo scopo di aiutare il popolo femminile a potenziare il proprio livello percettivo e cognitivo in relazione alle situazioni di pericolo e ad acquisire sicurezza in se stesse.

Il corso, rivolto alle donne a partire dai 16 anni in su, residenti nel Comune di Cesa, si svolgerà nella palestra dell’Istituto Comprensivo “Rodar” sita in via Campostrino il 30 aprile, il 7, il 14 ed il 21 maggio, dalle ore 15.30 alle 17.30.

Le persone interessate potranno presentare domanda, reperibile anche dal sito www.comune.cesa.ce.it, all’Ufficio Protocollo oppure sottoscrivere direttamente la stessa presso la sede del corso.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Relazioni con il Pubblico sito al primo piano della casa comunale.

“Il corso è gratuito – spiegano gli amministratori comunali – è va nella direzione di fornire maggiori strumenti di difesa in favore delle donne, sempre più spesso oggetto di violenza”.

Il corso sarà tenuto dal maestro Domenico D’Ambrosio, dagli istruttori Raffaele Archetto e Ernesto Romano.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico