Carinaro, Masi a Centrella: “Su iscrizione al Pd mio errore involontario”

di Redazione

Carinaro – L’ex segretario dei democratici di Carinaro, Biagio Masi, risponde alle dichiarazioni rilasciate da Bruno Centrella, del MeetUp “Cittadini a 5 Stelle”, il quale ha smentito di essere stato iscritto in passato al Pd.

Riceviamo e pubblichiamo:

Caro Bruno, non ho alcuna intenzione di aprire una polemica con te in relazione all’iscrizione al Pd di Carinaro da te mai fatta. Evito di far polemica, anche per rispetto a un rapporto di antica amicizia con l’intera famiglia Centrella, riconfermata in molte occasioni elettorali. 

Avresti potuto, con una semplice telefonata, farmi rilevare l’errore, del quale ti chiedo pubblicamente scusa. Ed io, immediatamente, avrei provveduto alla doverosa correzione.

L’errore, involontario, è nato a causa della mia errata convinzione che il candidato Centrella della lista ‘Uniti per Cambiare’, per la quale nella primavera del 2014 mi sono speso tanto, fosse la stessa persona che nel 2013 partecipò al congresso provinciale tenutosi nella sezione di Carinaro sulla base della contestuale iscrizione. Se avessi saputo, invece, che si trattava soltanto di tuo cugino, certamente avrei evitato di commettere l’errore.

Non posso fare a meno, però, di rilevare che, dopo la tua recente adesione al Movimento 5 Stelle, non hai perso tempo per utilizzare lo stesso linguaggio e gli stessi giudizi del movimento che, tranne quando riferiti a qualche isolato e non condivisibile episodio di malcostume, peraltro esteso a tutti i partiti, sono sempre strumentali e qualunquistici, senza avere, peraltro, la forza di intaccare la storia del centrosinistra italiano, né quella del Pd, storia che rivendico con orgoglio e per la quale da anni mi batto disinteressatamente.

Voglio sperare che in futuro, sulla base di una serena ricostruzione storica della politica italiana, non mancherà l’occasione per potermi confrontare con te e col Meetup di Carinaro a cui dici di appartenere.

Ti saluto sinceramente, professor Biagio Masi 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico