Caserta Prov.

Aversa, 1 Maggio alla Libreria “Il Dono” con omaggio a Lucio Battisti

Aversa – Il Primo Maggio, alle ore 12, si festeggia alla libreria sociale il Dono di piazzetta don Diana ad Aversa (nei pressi del Municipio), con “Io lavoro e penso a te” incontro, ad ingresso libero, con la Emozioni Lucio Battisti Tribute Band, che per l’occasione presenterà il concerto che si terrà il giorno 14 Maggio presso il Teatro Bolivar di Napoli.

Il gruppo formato da Giuseppe Carli vocalist, Raffaele Monsurrò alle tastiere, Aldo Palumbo alla chitarra, Francesco Di Biase alla batteria e Antimo De Paola al basso, a diciott’anni dalla scomparsa di Lucio Battisti il cantautore che insieme Mogol rivoluzionò la musica leggera italiana, rende omaggio al compianto artista di Poggio Bustone, con una serie di brani e medley legati non solo a Battisti, ma alla memoria collettiva di tantissimi italiani. Come dimenticare canzoni come I giardini di Marzo, Il mio canto libero, Mi ritorni in mente o Acqua azzurra acqua chiara, brani intramontabili ed immancabili ad ogni falò sulla spiaggia o gita scolastica.

Battisti rappresenta davvero uno dei maggiori talenti mai apparsi sullo scenario della musica leggera italiana. Ma la band aversana non si ferma solo a Battisti, ma farà anche un omaggio agli Alunni del Sole, gruppo napoletano, che raggiunse l’akmè negli anni Settanta, con canzoni stupende che poi travalicarono ampiamente le mura campane come ‘A canzuncella.

Per l’occasione coloro che verranno al Dono potranno anche prenotarsi per il bus che il giorno 14 maggio partirà alle 19 da Aversa per il Teatro Bolivar per il concerto napoletano di questa band aversana che chiude la rassegna Bolivar apertasi con il talentuoso violinista aversano Edoardo Amirante e la sua ensemble il 5 marzo scorso.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico