Usura, in scena lo spettacolo “Niente per niente”

di Redazione

Napoli – È partito il 14 marzo a Parma il tour nazionale che porta in scena in sei città italiane la pièce “Niente per niente, storie sospese tra il sovraindebitamento e l’usura”.

Un progetto teatrale promosso dalla Fondazione Adventum e dall’Ambulatorio Antiusura su un tema scottante che oggi assume caratteristiche sempre più pervasive e subdole. Due gli appuntamenti a Napoli, nel Teatro Le Nuvole di Città della Scienza, con la partecipazione nella mattinata di oggi degli istituti scolastici.

Ieri sera la prima, alla presenza del sindaco Luigi De Magistris, per uno spettacolo che si inserisce all’interno di una più ampia campagna di sensibilizzazione “Solosepuoi”, sul tema dell’uso responsabile del denaro, che la Chiesa Avventista ha deciso di promuovere, impiegando una parte dei fondi che riceve ogni anno dall’8xmille dei contribuenti.

Abbiamo ascoltato Franco Evangelisti, presidente della Fondazione, Adventum e il presidente dell’Ambulatorio Antiusura, Luigi Ciotta.

Niente per niente” è un’opera teatrale di Francesco Randazzo, con la regia di Giusi Cataldo, da un’idea di Claudio Ciatti. Il cast è formato da Giusi Cataldo, Alessio Di Clemente, Francesco Meoni e Rossana Veracierta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico