Rischio eruzione Vesuvio, a Ercolano un’App per aggiornare i cittadini

di Redazione

Ercolano (Napoli) – Un’App in grado di avvisare i cittadini sugli aggiornamenti dei piani di evacuazione per il rischio eruzione del Vesuvio. Un modo per segnalare sugli smartphone i percorsi da seguire per poter raggiungere facilmente i punti di accoglienza in caso di eruzione o terremoto nella zona vesuviana.

Questo l’ambizioso progetto del Comune di Ercolano, uno dei primi in Campania ad aver realizzato un’applicazione multimediale di Protezione Civile interattiva scaricabile gratuitamente sui telefoni e tablet.

A presentare l’iniziativa nella sala conferenze di Villa Maiuri il sindaco di Ercolano, Ciro Bonajuto. Non solo un applicazione per dispositivi multimediali, ma anche una serie di mappe cartacee situate nelle abitazioni, come ha spiegato il consigliere comunale Gioacchino Acampora.

La popolazione, inoltre, non avrà solo una fruizione passiva dell’app, ma potrà anche segnalare all’amministrazione comunale e alla Protezione Civile disagi, criticità ed emergenze, come spiega lo sviluppatore dell’app Gerardo d’Ardia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico