Pozzuoli - Monte di Procida

Pozzuoli, Rione Terra: accordo Comune-Demanio per valorizzazione

Pozzuoli (Napoli) – Valorizzare il patrimonio archeologico e culturale per rilanciare il turismo della zona puteolana. Questo l’obiettivo del Comune di Pozzuoli e dell’Agenzia del Demanio che questa mattina hanno siglato una convenzione per la riqualifica del Rione Terra, una parte importante della città di Napoli ricca di reperti d’epoca romana risalenti al primo secolo dopo Cristo.

Prosegue così il progetto degli scavi archeologici che continua a riportare alla luce nuove strutture nel sottosuolo, oltre a quelle già presenti e visibili dall’esterno.

A prendere parte alla visita guidata per mostrare lo stato dei lavori al Palazzo Migliaresi il direttore generale dell’Agenzia del Demanio, Roberto Reggi, che racconta così l’iniziativa.

Un modo per catalizzare ulteriormente l’attenzione delle istituzioni sulla politica per il Mezzogiorno e che vede Napoli come punto focale di rilancio, come ha spiegato il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Catania, rapina tabaccheria armato di pistola: arrestato 20enne - https://t.co/jC5a5gomZW

Rapine in Brianza, arrestato l'autore di 11 "colpi" in farmacie e supermercati - https://t.co/Kl6HQizaPW

Droga "al profumo di gelsolmino" dall'Albania alla Puglia: 6 arresti - https://t.co/aIuUTRBrKo

Aosta, trovati tra i ghiacci, dopo 25 anni, i resti di due alpinisti dispersi sul Monte Bianco - https://t.co/uBmvVMtzgI

Condividi con un amico