Napoli, un bus navetta Palazzo Reale-Capodimonte

di Redazione

Napoli – Una navetta per collegare il centro di Napoli con il Museo di Capodimonte. Per ora previste 12 corse al giorno, ogni 50 minuti; e, in caso di risposta positiva in termini di passeggeri, una riduzione dei tempi fino a 20 minuto ogni corsa.

Napoli finalmente si dota così di un sistema di trasporto diretto tra il centro storico, ricco di musei e palazzi monumentali, e il polo museale collinare, ex reggia borbonica, che con il suo parco è uno degli attrattori culturali maggiori cittadini insieme al Museo archeologico nazionale.

Il servizio di Trasporto dell’Arte, effettuato dal Cityseesightseeing, parte domani. “Qual è la migliore pubblicità per Capodimonte? I napoletani – dice il direttore Sylvian Bellenger – che da oggi dovranno parlare sempre più di questo museo, ricco di opere da arte, di grandi artisti”.

Quella del bus navetta “è stata una idea portata a termine velocemente – aggiunge – sono arrivato cinque mesi fa, un periodo non lungo per costruire un progetto del genere, che però e’ stato reso possibile dalla collaborazione di tutti i servizi della città. Intendevo partire da Palazzo Reale e tornare a Palazzo Reale, e il Comune lo ha reso possibile”.

Il direttore si sofferma sui costi del biglietto della corsa, “ottimi”, ossia 6 euro per i passeggeri fino a 25 anni, 12 per gli altri. Antonietta Sannino, ad della società di bus dedicati al turismo urbano, sottolinea l’impegno della azienda per il turismo per Napoli, iniziato 14 anni. “Ogni anno, una linea nuova – dice – due anni fa abbiamo investito sul centro antico, con bus piccoli”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico