Napoli

Napoli, Maggio dei Monumenti 2016: centinaia di visite guidate

Napoli – Ritorna a Napoli il Maggio dei Monumenti, la grande manifestazione che renderà il capoluogo campano scenario di molteplici eventi culturali e che giunge quest’anno alla sua 22esima edizione.

La lente di ingrandimento di quest’anno sarà proiettata sul tricentenario dalla nascita di re Carlo di Borbone, a cui si deve la costruzione di numerose opere architettoniche come della Reggia di Caserta ed il teatro San Carlo, nonché l’avvio degli scavi archeologici a Pompei ed Ercolano.

Sarà inoltre ricordato il Settecento musicale artistico e culturale, con un approfondimento su Giovanni Paisiello a duecento anni dalla morte, come raccontata dall’assessore alla Cultura del Comune di Napoli, Nino Daniele.

Al Palazzo delle Arti di Napoli, nell’ambito degli eventi organizzati dell’assessore alla Cultura, è stata inoltre presentata la mostra fotografica di Henri Cartier-Bresson, fotografo francese soprannominato “l’occhio del secolo” e considerato pioniere del foto-giornalismo, e che vedrà nella mostra dal titolo “The Mind’s Eye” l’esposizione di 54 opere fotografiche.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico