Napoli

Metro Napoli, inaugurato sottopasso di collegamento al Cardarelli

Napoli – Trasporto pubblico e buona salute si uniscono a Napoli, grazie al nuovo sottopassaggio della stazione della metropolitana Linea 1 Colli Aminei, che collega il tratto ferroviario con l’ingresso al pubblico dell’Ospedale Cardarelli.

Una zona di interscambio tra autobus e trasporto ferrato, che consentirà ai numerosi utenti dell’ospedale più grande del Mezzogiorno di raggiungere i reparti più velocemente grazie al sistema metropolitano.

Il nuovo snodo è stato presentato dal presidente della Metropolitana di Napoli, Roberto Cappabianca, insieme al sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, e al governatore della Campania, Vincenzo De Luca.

Padre Massimo Ghezzi, decano di zona in rappresentanza del cardinale arcivescovo Crescenzio Sepe, ha benedetto la struttura.

Per il presidente De Luca il sottopassaggio rappresenta l’impegno della giunta per migliorare le condizioni della fruibilità sanitaria e dei trasporti.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Aversa, De Cristofaro respinge accuse su Eav, buche e luminarie: "Facciamo fatti nel rispetto delle norme" - https://t.co/Wn6kqhMTOC

Trentola Ducenta, trasferimento mercato: per opposizione c'è rischio sospensione e spreco denaro pubblico - https://t.co/77F2Pr6WGy

Aversa, cena di beneficenza alla Salumeria del Seggio con lo chef Gaetano Torrente - https://t.co/1MqrCe3HSz

Aversa, “La politica che serve”: incontro alla Maddalena di Millennials e associazioni https://t.co/eoHmUx4HAK

Condividi con un amico