Calcio campano, Nocerina: promozione in D e record di punti

di Redazione

Dopo due anni di inferno in Eccellenza, la Nocerina festeggia la promozione in Serie D, conquistando all’ultima giornata anche il record di punti nella storia dell’Eccellenza campana.

I rossoneri, infatti, hanno chiuso con 80 punti il girone B, ottenendo così la promozione diretta alla categoria superiore, vincendo il campionato. Il precedente primato apparteneva al Vico Equense, che nel 2008 centrò una storica promozione tra i dilettanti con 79 punti.

Un primo passo verso il calcio che conta per la squadra di Nocera Inferiore che, in seguito ai fatti di Salerno, fu prima esclusa dal campionato di Lega Pro, poi retrocessa di due categorie e multata per illecito sportivo nell’agosto 2014.

Decisiva, per record e primato in classifica, è stata la vittoria ottenuta oggi contro il San Vito Positano, all’ultima giornata, sul neutro di Scafati; ai rossoneri è bastata la rete siglata in apertura di ripresa dal bomber Marcucci, per avere la meglio degli avversari.

Una stagione memorabile che, lo scorso febbraio, aveva già visto i rossoneri sollevare la Coppa Italia di Eccellenza e Promozione regionale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico