Torre Annunziata, cani prigionieri in un “lager” abusivo

di Redazione

Torre Annunziata (Napoli) – La Guardia di finanza di Napoli ha individuato un’area nel comune di Torre Annunziata utilizzata come canile abusivo, all’interno della quale erano rinchiusi 11 cani della razza “pastore tedesco”, chiusi dentro gabbie anguste e non idonee a garantirne il movimento, in precarie condizioni di salute e sprovvisti dei previsti documenti di identificazione.

Trovati anche medicinali per uso umano e medicinali per uso veterinario, tra i quali anche sostanze dopanti e psicotrope, il cui utilizzo improprio e/o la somministrazione incontrollata sono estremamente dannosi per la salute degli animali.

I finanzieri, prontamente, hanno richiesto l’intervento del servizio veterinario del dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud, i cui medici hanno verificato lo stato di affaticamento degli animali ed hanno affidato gli stessi in custodia ad una struttura della zona.

Sequestrati, oltre agli animali, 34 scatole di medicinali per uso umano (anabolizzanti e sostanze psicotrope), 52 scatole di medicinali per uso veterinario, di libera vendita, ma in pessime condizioni di conservazione, due “trasportini” per cani, 16 gabbie ed un automezzo.

Un 44enne di toRre Annunziata è stato denunciato a piede libero per maltrattamento di animali. Le indagini proseguono allo scopo di individuare altri eventuali responsabili di tali illeciti comportamenti, al fine di scongiurare che tali situazioni possano essere reiterate, alimentando un sempre più fiorente commercio illegale di animali domestici di varie specie e natura.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico