3,6 tonnellate di sigarette sequestrate a Camposano: arrestato contrabbandiere

di Redazione

Camposano (Napoli) – Il comando provinciale della Guardia di finanza di Napoli ha intensificato i servizi tesi al contrasto dei traffici illeciti, specie con riferimento alla recrudescenza del fenomeno del contrabbando di sigarette.

Così, i finanzieri della compagnia di Nola hanno tratto in arresto un soggetto di nazionalità italiana per contrabbando di sigarette e sottoposto a sequestro 3,6 tonnellate di tabacchi lavorati esteri nascosti in un locale ricavato all’interno di un’abitazione privata a Camposano.

A condurre i finanzieri nolani sul deposito “all’ingrosso” di sigarette di contrabbando è stato lo sviluppo investigativo scaturito da un controllo eseguito ad un cittadino da una pattuglia insospettita dal fatto che il predetto stesse percorrendo contromano una delle strade principali del piccolo comune nel nolano.

Perquisendo l’uomo, i finanzieri hanno scoperto alcune stecche di sigarette nascoste in uno zainetto e poi, nel corso della rituale perquisizione domiciliare, rinvenuto un vero e proprio deposito di tabacchi di contrabbando che, secondo i primi accertamenti, sarebbe servito a rifornire tutti i rivenditori “al dettaglio” del nolano.

Il contrabbandiere è stato arrestato mentre il carico, che si compone di oltre 180mila pacchetti di sigarette per un valore di circa 400mila euro, è stato sottoposto a sequestro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico