Body Building, campionati campani Ipf targati Pancaro-Petrarca

di Redazione

Sant’Andrea del Pizzone – Al Palazzetto dello Sport di Sant’Andrea del Pizzone (Caserta) è andata in scena la quarta edizione del campionato regionale di body building, fitness e fashion dell’Italian Physique Federation, Ipf, fondata nel 1995 dal compianto campione mondiale, Arturo Petrarca.

La kermesse è stata organizzata da Fabio Pancaro, titolare della Popeye Fitness Club di Sant’Andrea del Pizzone, in sinergia con il presidente dell’Ipf, Giovanni Petrarca. Oltre ottanta gli atleti che da tutta Italia hanno raggiunto l’agro caleno per esibirsi nelle 14 categorie in gara: un successo di partecipazione e di pubblico che cresce di anno in anno.

“Abbiamo ricevuto adesioni da ogni parte d’Italia. – commenta Fabio Pancaro, personal trainer, educatore alimentare, postural coach, master trainer – Stiamo parlando di un numero di atleti raddoppiato rispetto alla prima edizione, voluta da Arturo Petrarca, pochi giorni prima della sua scomparsa. Possiamo dire di aver portato il body building anche nel nostro territorio, visto che sono tantissimi gli atleti della zona che domenica saliranno sul palco. Molti li ho seguiti nella Popeye Fitness, insieme a Rosaria Lepore, personal trainer e vicecampionessa italiana ma tanti altri provengono dalle palestre limitrofe, segno che quando si lavora bene e con correttezza non ci sono rivalità ma solo un impegno comune nel nome dello sport”.

“L’obiettivo – conclude Pancaro – è che questa gara diventi sempre di più un punto di riferimento per gli atleti italiani e che presto si apra anche a scenari internazionali, così come avrebbe voluto Arturo Petrarca e come, insieme al figlio Giovanni, ci impegniamo a fare all’interno della nostra Federazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico