Terrorismo, iracheno arrestato in Costiera Sorrentina

di Redazione

Sorrento (Napoli) – Aziz Ehsan, 46 anni, iracheno, è stato arrestato dalla Digos della Questura di Napoli martedì mattina nella Penisola Sorrentina, in esecuzione di un mandato di cattura europeo per i reati di tentata aggressione, minacce e sequestro di persona.

L’uomo, econdo quanto da lui stesso riferito agli agenti che lo hanno preso, svolgeva l’attività di mediatore immobiliare. Affittava o subaffittava abitazioni a turisti.

Al momento si trova nel carcere napoletano di Poggioreale. Secondo quanto si è appreso, l’iracheno, di cui oggi ha parlato il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, al termine del vertice sulla sicurezza a Roma convocato dopo gli attentati di Bruxelles, sarebbe in contatto con l’Isis, sulla scorta di informazioni delle autorità italiane e belghe.

“Lascia sgomenti apprendere che nella nostra terra si sia potuto nascondere un presunto terrorista. Confidiamo che l’intelligence accerterà che si è trattato di un episodio isolato, senza alcun legame con la penisola sorrentina”, ha commentato il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico