Scicli, “Casa Imbastita” forma la futura classe dirigente lavorando con la scuola

di Redazione

Scicli (Ragusa) – Il 29 febbraio, nella sede siciliana della scuola di alta formazione manageriale “Casa Imbastita Campus”, a Scicli, gli studenti della classe 3a B del Liceo Scientifico “Cataudella” hanno iniziato un percorso formativo extracurriculare all’interno del progetto Cts (Comitato Tecnico Scientifico).

La collaborazione tra il Cataudella e “Casa Imbastita Campus” rientra nel progetto di alternanza “Scuola – Lavoro”, volto a promuovere la conoscenza empirica da parte dei giovani, di quelle che sono le dinamiche quotidiane e reali del complesso mondo lavorativo. I ragazzi nel corso di tre mesi si confronteranno e realizzeranno dei case history su alcuni temi relativi alla gestione d’impresa.

Il preside dell’istituto Cataudella, Enzo Giannone, ha dichiarato: “Parte una grande esperienza formativa. L’Istituto di Istruzione Superiore ‘Cataudella’ di Scicli e Casa Imbastita Campus insieme in un progetto pilota di alternanza scuola lavoro. Sono certo che diventerà un modello formativo d’eccellenza non solo per il sud est siciliano, ma per tutto il Mezzogiorno d’Italia”.

L’iniziativa è curata per Casa Imbastita Campus da Daniele Padua, Monica Occhini e Sandro Bondì che si interfacceranno con i ragazzi e i professori per guidare e istruire i partecipanti nella realizzazione dei progetti previsti dal programma.

Questo progetto è in linea con la vision di Casa Imbastita Campus che si prefigge, attraverso i suoi percorsi formativi e consulenza di aiutare gli Imprenditori a migliorare i propri risultati aziendali.

Nell’ambito del progetto di Casa Imbastita Campus la formazione nelle scuole, relativamente a temi manageriali e gestionali, viene fatta a titolo gratuito in quanto, dichiarano i responsabili della società sciclitana: “E’ importante prendersi cura dei ragazzi che stanno frequentando in questo momento le scuole superiori, in quanto, essi, saranno la classe dirigente di domani. E’ nostro dovere di imprenditori fare qualcosa di utile per loro, per noi questa è una grande opportunità e ringraziamo il Preside Giannone e tutto il corpo docenti dell’Istituto Cataudella per averci coinvolto in questo progetto”.

www.casaimbastitacampus.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico