Rapina all’Eur, sgominata un’altra banda dell’ex Magliana “er Gnappa”

di Redazione

Roma – Un’altra banda che faceva capo all’ex della Magliana Manlio Vitale, “er Gnappa”, arrestato quattro giorni fa (leggi qui). Sono quattro i componenti della batteria arrestati sabato mattina dalla Squadra mobile, tra i quali sono stati individuati gli organizzatori, i fiancheggiatori e gli esecutori materiali di una rapina consumata all’Eur lo scorso 6 novembre.

Quel giorno un commerciante era stato aggredito mentre andava in banca, in macchina, a versare l’incasso. I malviventi lo avevano seguito su uno scooter e, approfittando di un semaforo rosso all’incrocio tra via Orti di Cesare e via Volpato, avevano spaccato il vetro del finestrino dal lato del passeggero ed erano fuggiti con il borsello della vittima, contenente diecimila euro.

Il commerciante, benché ferito nelle fasi concitate della rapina, aveva tentato di inseguire i banditi, ma dopo un breve tratto di strada li aveva persi di vista a causa del traffico e delle spregiudicate manovre alla guida dello scooter.

Le indagini hanno accertato che anche a capo di questo gruppo c’erano “er Gnappa”, pluripregiudicato per associazione per delinquere di tipo mafioso, rapina, armi, furto, truffa, estorsione, violazione della legge sugli stupefacenti e il suo braccio destro Rodolfo Fusco, anch’egli noto negli ambienti criminali romani per i suoi numerosi trascorsi delinquenziali.

Gli altri erano C.M., R.M., P.M. e C.G., a vario titolo coinvolti nella rapina all’Eur. Tutti i componenti della batteria di rapinatori: sono finiti a Regina Coeli sabato all’alba, dove Vitale e Fusco si trovavano già.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico