Esteri

Pittsburgh, sparatoria durante barbecue: 5 morti. Oltre 30 spari

Pittsburgh – Sparatoria durante una festa a Pittsburgh, nella cittadina di Wilkinsburg, in Pennsylvania, dove hanno perso la vita almeno 5 persone.

L’agguato è avvenuto mentre era in corso un barbecue. I primi spari, secondo la ricostruzione iniziale, sono stati esplosi da un vicolo vicino al giardino della casa assalita. Quando i partecipanti hanno cercato di nascondersi in casa, qualcuno da un giardino adiacente ha iniziato a sparare nell’area del portico dove si trovavano gli invitati. 

A perdere la vita 4 donne e un uomo. Quattro persone sono morte sul colpo, mentre la quinta vittima è deceduta in ospedale. Ricoverate in gravi condizioni altre due persone. “Secondo le prove balistiche sulla scena, la polizia ritiene che siano state impiegate due armi diverse, usate da due persone distinte”, recita la nota degli investigatori. E’ caccia all’uomo.

Sul posto sono giunte 7 ambulanze. Alcuni testimoni hanno riferito di aver udito tra i 30 e i 40 colpi di arma da fuoco. “Stiamo ancora cercando di identificare tutte le vittime e i loro legami con la festa”, ha fatto sapere il tenente Andrew Schurman.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico