Napoli, incidente a Posillipo: muore carabiniere-motociclista

di Redazione

Napoli – Un carabiniere motociclista del nucleo radiomobile, il comandante di squadra Marco Villani, 49 anni, maresciallo capo, è morto dopo essere caduto dalla sua moto di servizio, una Aprilia CapoNord 1200cc, in via Ferdinando Russo, nel quartiere Posillipo.

L’incidente è avvenuto nel primo pomeriggio per cause non ancora accertate. Il carabiniere è stato soccorso e trasportato all’ospedale ‘Fatebenefratelli’, ma è deceduto poco dopo per le lesioni riportate.

La notizia è stata diffusa in serata, quando tutti i familiari sono stati avvisati dell’accaduto. Gioviale e sempre allegro, come lo descrivono i suoi colleghi per i quelli era sempre pronto a dare una mano: Villani lascia la moglie e quattro figli.

Il Capo di Stato Maggiore della Difesa, il generale Claudio Graziano, appresa la triste notizia della morte del maresciallo capo Villani, ha espresso ai familiari del militare e al Comandante generale dell’Arma dei Carabinieri, generale Tullio Del Sette, profondo cordoglio e sentimenti di affettuosa vicinanza a nome delle Forze Armate e suo personale “per la prematura scomparsa di un collega impegnato nel suo dovere, per difendere l’incolumità e la sicurezza dei cittadini”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico