Maltempo a Bologna, Vigili del Fuoco in azione tra città e provincia

di Redazione

Bologna – Vento, pioggia e colline imbiancate di neve in Appennino, fino alle porte della città. E’ l’annunciata perturbazione che giovedì ha colpito il centro-nord.

Super lavoro per i vigili del fuoco, chiamati a raffica da cittadini soprattutto dell’hinterland per rami spezzati in strada a causa del fortissime raffiche di vento soffiate su tutto il Bolognese.

La zona più colpita e quella con il maggior numero di interventi registrati è stata la Bassa, mentre non si segnalano particolari criticità in termini di allagamenti. La neve è caduta nei comuni dell’Appennino, con segnalazioni arrivate soprattutto dalle zone di Loiano e Monzuno.

Interruzioni dell’elettricità, probabilmente provocate da danni alle linee per il vento, sono stati segnalati a Sasso Marconi, Marzabotto e Savigno, ma anche in zona Lame a Bologna. Secondo Enel, il disagio ha riguardato una cinquantina di utenze a causa di guasti a linee di bassa tensione, già ripristinati.

In città il vento ha divelto alcuni degli enormi teloni che ricoprono i magazzini della Ducati, raffiguranti le moto della casa di Borgo Panigale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico