Lucca, auto contro camion su A11. Quattro feriti, grave un 18enne

di Redazione

Lucca – Grave incidente stradale, intorno alla mezzanotte di martedì, sull’autostrada A11, nel tratto compreso fra Lucca Est e Capannori, in direzione Firenze. Un camion del corriere “Bartolini” ha tamponato il mezzo di un trasporto eccezionale e si è poi intraversato sulla carreggiata.

Coinvolta nell’incidente anche un’auto, una Opel “Mokka” all’interno della quale quattro persone sono rimaste ferite. Il più grave è un ragazzo di 18 anni, nato a Prato e residente ad Agliana (Pistoia), che viaggiava con altri tre amici. Il 18enne era di ritorno con altri compagni della Pallacanestro Agliana dalla partita di under 21 maschile contro il Vela Basket di Viareggio. Alla guida dell’auto un 54enne che stava riaccompagnando a casa ad Agliana gli sportivi.

L’incidente è accaduto all’altezza della “Perini”, a Mugnano. Sulle cause e sulla dinamica esatta dell’incidente sono ancora in corso accertamenti.

La carreggiata della A11 è rimasta a lungo bloccata e si è formata una coda. Sono intervenute numerose pattuglie della polizia stradale, varie ambulanze e anche due automezzi dei vigili del fuoco che hanno estratto dalle lamiere dell’autovettura il ragazzo ferito, trasportato all’ospedale di Lucca e poi trasferito, in prognosi riservata, all’ospedale pisano di Cisanello.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico