Italia’s Got Talent, Ivan Dalia commuove il web

di Emma Zampella

Ivan Dalia è stato il protagonista indiscusso della nuova edizione di “Italia’s Got Talent” trasmessa in chiaro su Tv8, oltre che su Sky Uno. Originario di Teverola (Caserta), Ivan, pianista cieco dalla nascita, ha commosso i giudici presenti alla sua esibizione nonché il popolo del web.

A giudicare la sua performance Luciana Littizzetto, Claudio Bisio, Nina Zilli e Frank Matano, mentre la new entry è la presenza della giovane Lodovica Comello nei panni di conduttrice.

Il giovane che vive tra Berlino e Napoli. Ivan è non vedente, ma riesce a scherzare con incredibile semplicità e coraggio sulla sua sua invalidità, tanto da conquistare i quattro giudici ancora prima dell’esibizione, con una battuta dopo l’altra: “Perché usare questa parola ‘non vedente’? diciamo ‘cieco’! Tu dici ‘gioco a mosca non vedente’?”. Il ragazzo si è cimentato in un pezzo al pianoforte, tra jazz e classica. Ed è bravissimo.

Il pubblico gli tributa una giusta standing ovation. “Siamo tutti in piedi, Ivan. Voglio che tu lo sappia”, gli dice Nina Zilli. “Sai che quelli come te cambiano il mondo? Suoni senza punti di riferimento, senza confini, di potenza”, dice un’emozionatissima Littizzetto. Estasiati anche Frank Matano e Claudio Bisio. Il giudizio ovviamente è di quattro sì (ne bastano 3 per andare avanti in gara). Forse non a caso, la sua esibizione è posta alla fine della puntata: c’è da scommettere che di lui sentiremo ancora parlare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico