Home

Isola dei famosi: fuori Salvi. Accendino: la confessione di Fiordaliso

Il secondo concorrente costretto ad abbandonare l’Isola dei Famosi è Enzo Salvi: l’attore perde al televoto contro Jonas Berami e Mercedesz Henger. In nomination, Gianluca Mech ( arrivato in zattera), Fiordaliso e Alessia Reato, nominata dal leader Stefano Orfei.

Riscoppia anche in diretta il caso “accendino”. Dopo l’ammissione da parte di Aristide Malnati di aver usato l’accendino per appiccare il fuoco arrivano ulteriori sviluppi che portano a nuovi equilibri nel gruppo. “Per me hai fatto bene”, lo rassicura la Marcuzzi. “Liberando la mia coscienza ho liberato la coscienza collettiva”, sottolinea Aristide. Alfonso Signorini gli chiede come è nata la decisione di usare l’accendino: “E’ nata prima, quando ancora non eravamo ancora sbarcati sull’isola”. Mara Venier chiede il nome: “Chi lo ha portato?”. Interviene Simona Ventura: “Abbiamo sbagliato e abbiamo pagato”. Signorini attacca: “Sembrano la banda bassotti, sono degli sfigati”. Simona e Fiordaliso si difendono: “Siamo felici di essere sfigati”. Alessia annuncia la confessione. Fiordaliso confessa: “Ve lo dico, l’ho portato io l’accendino. L’ho nascosto nel reggiseno”. Subito dopo parte una clip che mostra una lite tra la cantante e Marco Carta. “Per me è stata una settimana difficile, mi sono annoiata molto”, ammette Marina.

Arriva poi il momento del televoto e il pubblico da casa decide che ad abbandonare l’isola è l’attore, Enzo Salvi.

Intanto, a Isla Desnuda, la sofferenza, la fame e il freddo cominciano a farsi sentire, trasformando il tutto in un inferno. Si litiga, comprensibilmente, per una coperta. Paola si arrabbia con Patricia, la accusa di essere egoista. Andrea difende Paola e interviene Signorini attacca: “Ma siete uomini, aiutate le ragazze con le coperte”. “Non è solo la coperta, ci sono tante cose, noi stavamo dormendo e lei ha acceso la luce e mi ha fatto attaccare dagli insetti”, interviene la Bonas. La Contreras per questo è stata un po’ allontanata dal gruppo, mentre i rapporti tra Preti e la Caruso si sono rasserenati, dopo l’addio di Gracia. “Andrea è il mio opposto per questo mi attrae, i poli a volte si attraggono”, confessa Paola. Preti interviene: “Di notte ho paura di Paola, io dormo abbracciato a Giacobbe”. “In una vita futura magari saremo una copia, in questa solo amici”, conclude Andrea.

Altri due concorrenti sbarcano sull’isola. Dopo  due giorni passati in zattera, Gianluca e Cristian Gallella arrivano alla playa: si apre il televoto e il pubblico salva Cristian. Il nutrizionista è al televoto.

 Sfida tra naufraghi e desnudi. Nella prima manche giocano gli uomini: Stefano Orfei, leader della settimana, contro Giacobbe. Novanta secondi: schiena contro schiena, una prova di forza. La prova finisce in parità tra gli uomini che riescono a posizionare palitos a testa. Tocca quindi alle donne: Paola contro Mercedesz. A vincere è la Henger e i naufraghi conquistano il fuoco. La sfida tra Gracia e Paola per il cibo viene vinta da Gracia. I naufraghi mangiano quindi spaghetti e polpette. Simona chiede ad Alessia di dividere le pietanze come nelle sue Isole. Subito dopo i naufraghi, tocca ai desnudi mangiare. I piatti vengono svuotati subito. Il leader della settimana con i naufraghi scelgono il desnudo da portare con loro. Anche perché pian piano la playa desnuda sarà smantellata. A guadagnarsi il titolo di naufrago titolare è Andrea Preti, scelto a maggioranza ma non a l’unanimità.

In studio, arriva Claudia Galanti che, a caldo commenta: “Ho preso questa eliminazione con sportività, non sono riuscita a vivere questa isola come volevo, ma sono una mamma, ho due bambini ed la positività ha preso il sopravvento”, racconta l’eliminata Claudia Galanti. “Non mi aspettavo di essere cacciata da Mercedesz, non abbiamo mai litigato. Non so perché ha nominato me. Lei è sempre stata molto chiusa, non so perché mi ha nominato. Sta giocando bene”, prosegue. “Nessuno aveva il coraggio e alla fine ho decido di accenderlo io questo fuoco”, sottolinea Claudia.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico