Home

Isola dei Famosi: fuori Fiordaliso, Ventura in nomination

I giochi all’Isola dei famosi si fanno sempre più duri: in nominationn Jonas Berami e Simona Ventura. Nella terza diretta da Cayo Paloma è stata eliminata Fiordaliso che torna, felicemente, in Italia.

Nell’ultima puntata del reality è stata inoltre smantellata Isla Desnuda è stata smantellata: Giacobbe Fragomeni e Paola Caruso vanno a Cayo Paloma e Patricia Contreras torna a casa. Aristide Malnati, eliminato dopo una prova leader, potrà continuare ma in solitaria su una nuova isola.

Ma andiamo con ordine. Sull’Isola il gruppo si è completamente spaccato con Simona bersaglio di molti. Dopo la missione di Simona e Artistide sulla Isla per barattare il fuoco con la maschera da sub, a Cayo Paloma sono emerse le profonde divisioni all’interno del gruppo. Simona ha detto di essere tornata carica a pallettoni ma in compenso molti a Cayo Paloma lo sono altrettanti. Dopo un video che riassume quanto accaduto si torna in studio e Simona dice che dopo aver passato del tempo su Isla Desnuda è “esondata” e non ne può più di “intrighi e maldicenze”. Dice che ci sono persone che recitano un ruolo e indica Jonas e Mercedsz. Il confronto si accende quando prende la parola Gracia. Simona dice di non sopportare la falsità e rinfaccia alla ragazza di aver parlato male dei suoi compagni di Isla Desnuda non appena arrivata a Cayo Paloma. Signorini esulta e dice che “finalmente abbiamo ritrovato la Simona che tutti amiamo. Non ne potevamo più di Madre Simona di Cologno Monzese”. E poi accusa Jonas e Mercedesz invitandoli a parlare apertamente anche di fronte alle telecamere e non di nascosto. Mara allarga il bersaglio è dice che “finalmente abbiamo ritrovato l’Isola dei Famosi. Fino ad adesso ognuno ha recitato”.

In una clip si vedono le dichiarazioni di Mercedesz contro Simona. Ognuno rinfaccia all’altra le stesse cose. La ragazza dice che Simona ha una sorta di supremazia sul gruppo e lei si sente perennemente giudicata. L’affermazione più pesante arriva proprio dalla Henger: “Non sono sicura che nella vita vera Simona sia una brava persona” dice nel filmato. Fiordaliso prende la parola per dire apertamente che ci sono due fazioni e fa i nomi. “Da una parte Simona, Marco, Stefano e dall’altra Mercedesz, Jonas e Gracia”. E in mezzo Fiordaliso e Aristide. Però Marina esclude da la Henger e Berami fingano. Emerge anche una spaccatura tra italiani e spagnoli, innescata da Simona che invita Jonas a tornarsene a casa, Marco getta benzina sul fuoco e discute con l’attore spagnolo ma la Venier interviene dicendo che questa discussione non va bene.

Arriva il verdetto che conferma che Fiordaliso deve abbandonare l’isola. Alessia ora chiama uno a uno i naufraghi per sapere chi vorrebbero a Cayo Paloma: fanno tutti il nome di Giacobbe eccetto Simona e Gianluca, che votano per Paola. Giacobbe Fragomeni entra quindi di diritto a far parte del cast dell’Isola dei Famosi. I due desnudi rimanenti, o meglio le due desnude, sono nelle mani del televoto.  E’ il momento della prova leader che decreterà l’eliminazione o almeno la messa in nomination di un naufrago. Se la giocheranno in una partita di pelota hunduregna, una sorta di pallanuoto dove vale tutto. I naufraghi però interpretano il gioco a modo loro: invece di provare a segnare tengono la palla a dispetto di qualunque tentativo creando mischie terribile ma nessun punto segnato. Alvin interrompe la partita per richiamarli all’ordine. Finalmente si gioca e Gracia segna il punto decisivo. Proprio lei diventa quindi la leader della settimana.

Nell’altra squadra parte la reazione a catena. Marco passa il bambù (che contiene la pergamena con scritto “eliminato” o “nominato”) a Simona. Lei a Stefano che lo passa ad Andrea Preti. Tra Giacobbe e Aristide lui salva Giacobbe. Aristide ora conoscerà il suo destino aprendo il bambù: è eliminato. Si chiude anche il televoto per la superstite dell’Isla Desnuda. Si svela Playa Soledad – Colpo di scena. Per gli eliminati di questa sera non è finita. Potranno decidere di rimanere su Playa Soledad, dove avranno un kit di sopravvivenza veramente ridotto all’osso. Ma adesso è il momento di accendere i riflettori sull’ex tronista Cristian Galella. In una clip si ripercorre tutte le volte che ha chiesto alla fidanzata Tara di sposarlo per poi rimangiarsi la parola. Il dubbio di Alessia è che sia andato per scappare un’altra volta. Ma lui assicura che una volta tornato a casa sposerà la ragazza. E’ il momento del nuovo esito del televoto. Il pubblico da casa vota a stragrande maggioranza per Paola Caruso che così è l’ultima desnuda ad aggregarsi al gruppo di Cayo Paloma. Per Paola l’entusiasmo è alle stelle e saltando dalla gioia mostra a tutti che sull’isola è nuda per davvero… Patricia è distrutta, delusa ma ancora non sa che tra poco avrà la possibilità di continuare su Isla Soledad.  Nella diretta vengono anche rivelati i nomi dei nominati, quali i due leader delle fazioni che spaccano il gruppo: Simona Ventura e Jonas Berami. Al termine della puntata i naufraghi abbandonano Cayo Paloma alla volta di un’altra isola: dove saranno finiti?

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico